I soci PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Domenica 12 Luglio 2009 14:20

L'associazione si finanza attraverso il versamento delle quote sociali, cui possono aggiungersi contribuzioni liberali (detraibili dalle tasse), e attraverso la partecipazione alle diverse iniziative.

 

La pro Natura Valdarno ha tra i suoi obiettivi anche quello di assistere e aiutare coloro che si occupano di animali e ambiente, attraverso consulenze anche legali. A tale scopo, oltre a fornire consigli e suggerimenti , offre ai propri soci riduzioni del 15% sulle prestazioni veterinarie  - grazie ad una convenzione stipulata con un veterinario locale -  il 50% sulle sterilizzazioni delle gatte appartenenti alle colonie feline, la possibilità di adottare amici a quattro zampe, vaccinati e sterilizzati, distribuzioni viveri ai responsabili delle colonie feline e loro censimento. Inoltre propone iniziative di turismo naturalistico (gite ed escursioni guidate in zone di interesse storico-ambientale), culturale (conferenze, dibattiti, cinema..) e ricreative ( pranzi o cene sociali, concerti, spettacoli teatrali…).

 

I Soci in regola con il versamento della quota annuale sono elettori attivi e passivi in seno all’Assemblea; vengono informati tramite e-mail o posta ordinaria sulle attività dell’Associazione. Partecipano alle iniziative a pagamento (come le gite in pullman) godendo di uno sconto speciale.

Possono abbonarsi a prezzo scontato del 20% alla rivista trimestrale “Toscana, l’uomo, l’ambiente”.
Possono usufruire della convenzione con un veterinario locale.

 

Esistono quattro tipi di Soci: Soci ordinari, che corrispondono la normale quota sociale stabilita anno per anno dal Direttivo; Soci familiari, che pagano una quota inferiore e fanno parte del nucleo familiare del Socio ordinario, di cui godono praticamente gli stessi diritti; Soci giovanili, sotto i 16 anni, la cui quota corrisponde a quella dei Soci familiari; Soci sostenitori, che liberamente contribuiscono in modo economicamente più consistente alle attività sociali.

 

Ogni nuovo Socio, al momento dell’iscrizione, compilerà una scheda che riporta, oltre al nome e cognome, l’indirizzo al quale desidera ricevere le circolari, il proprio numero di telefono e, se lo possiede, il proprio indirizzo e-mail.

 

Per associarsi, contattare telefonicamente i seguenti numeri oppure scrivere al seguente indirizzo:
PRO NATURA VALDARNO Via A Moneti, 3 52022 Cavriglia (AR)
+39  331 7650255 (segreteria)
o, ancora, indirizzare una e-mail a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sarà poi nostra cura contattare gli interessati, personalmente o a mezzo posta.
 

 
banner